Plasticaegomma è un sito della società Rimoldi Francesco snc.
Le qui elencate condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito www.plasticaegomma.com. Le condizioni generali di vendita possone essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito nella sezione 'termini e condizioni'. Gli utenti sono tenuti a leggere le condizioni prima di effettuare qualsiasi acquisto. Le condizioni generali di vendita sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.
Ordini
Garanzia
Tutti i prodotti acquistabili su www.plasticaegomma.com sono nuovi e originali e pertanto godono di garanzia. Per 'Garanzia' s’intende la sostituzione gratuita degli articoli riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La garanzia non copre danni accidentali, danni susseguenti a smarrimenti e ad errato utilizzo del prodotto. La garanzia sui prodotti è riservata esclusivamente al Consumatore che abbia acquistato il prodotto per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, nel rispetto del DLgs n° 24/92.
La garanzia è valida a decorrere dalla data della fattura di vendita. Il Cliente è pertanto tenuto a conservare tale documento per tutto il periodo di garanzia.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Plasticaegomma.com sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici del materiale e dei prodotti inseriti nel nostro catalogo.
Rimoldi Francesco snc pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
I dati e le informazioni presenti nelle schede tecniche allegate hanno esclusivamente lo scopo di dare informazioni in merito ai prodotti e alle loro possibilità di utilizzo. Qualsiasi informazione fornita non è quindi da intendersi come assicurazione giuridicamente vincolante o come garanzia della resistenza chimica, della natura dei prodotti o della negoziabilità dei beni. Le informazioni e i valori indicati non corrispondono a valori minimi o massimi, ma sono da intendersi come linee guida da utilizzarsi principalmente come parametri di confronto per la selezione del materiale. Questi dati rientrano all'interno dei valori di tolleranza e non rappresentano valori minimi garantiti, dunque non costituiscono da soli alcuna base sufficiente per specifiche di progetto. Questi valori sono stati rilevati mediante test di laboratorio su dimensioni e provini standardizzati. Poiché le proprietà dipendono dalle dimensioni dei semilavorati il materiale non può essere utilizzato senza ulteriori test separati in condizioni specifiche. Il Cliente è quindi l'unico responsabile della qualità e dell'idoneità dei prodotti per l'applicazione e deve testare l'impiego e le lavorazioni prima dell'uso.
Disponibilità Prodotti e ordini fuori stock
Sul sito plasticaegomma.com, poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, non garantiamo la certezza assoluta di preparazione della merce ordinata nei tempi indicati (ovvero entro 48 ore) anche quando il prodotto risulta essere comunque disponibile a monitor.
Se il prodotto dovesse terminare sarà nostra premura riassortire il magazzino e consegnare il vostro ordine nel minor tempo possibile (nel limite dei tempi tecnici richiesti per il riassortimento). Se i vostri tempi di consegna sono tassativi e/o necessitate di una grossa fornitura urgente, prego contattarci a info@plasticaegomma.com prima di terminare qualsiasi ordine per verificare la reale disponibilità del materiale a magazzino.
- ordine singolo
Se un ordine già effettuato dovesse risultare fuori stock causando un possibile slittamento delle consegne, verrà tempestivamente comunicato al cliente tramite mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto. In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di Rimoldi Francesco snc:
(i) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione da parte di Rimoldi Francesco snc del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;
(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.
L’utente dovrà comunicare tempestivamente la propria scelta a Rimoldi Francesco snc nel momento in cui verrà contattato dall’Assistenza Clienti. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione e il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine, sia già avvenuto, Rimoldi Francesco snc effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e‐mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
- Ordine multiplo
Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo , Rimoldi Francesco snc avviserà immediatamente l’utente tramite e‐mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti non disponibili. In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di Rimoldi Francesco snc:
(i) qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi;
(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti divenuti indisponibili, la fornitura in sostituzione dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dell’utente.
L’utente dovrà comunicare tempestivamente la propria scelta a nel momento in cui verrà contattato dall’Assistenza Clienti.
Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione, il contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti divenuti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tali Prodotti. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili. L’Importo Parziale Dovuto in relazione al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i, sarà rimborsato entro 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via
email. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi come prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad un
dato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i prezzi di mercato, a causa di evidenti errori materiali.
___________________________________________________________________________
Ordini di acquisto
Ordini con imponibile inferiore a 100 Euro + iva (spese di spedizione escluse) non vengono processati e saranno rifiutati tramite la piattaforma.
Nel caso in cui l’utente non paghi l’Importo Totale Dovuto, Rimoldi Francesco snc gli invierà una email nella quale lo inviterà a pagare l’Importo Totale Dovuto, nel caso in cui abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito o PayPal, entro 4 giorni con avvertenza che decorso inutilmente tale termine, il contratto si intenderà risolto di diritto. Rimoldi Francesco snc si riserva la facoltà di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli utenti inadempienti
Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, Rimoldi Francesco effettuerà la
spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto.
La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (“Spedizione”). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Rimoldi Francesco snc, invece, sarà trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
________________________________________________________________________
Fatturazione
La fattura commerciale sarà inviata in PDF all’utente. Durante il procedimento di acquisto sarà pertanto richiesto all’utente di fornire i dati per la fatturazione. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dall’utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando a Rimoldi Francesco snc ogni più amplia manleva al riguardo.
_________________________________________________________________________
Consegna dei Prodotti
La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata in Italia all’indirizzo di spedizione indicato dall’utente nell’ordine. Al momento della spedizione sarà inviata all’utente una e‐mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto il numero di tracking e il link attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione.
E' messa a disposizione dell’utente la modalità di consegna con corriere espresso nazionale ed è indicata nel riepilogo ordini i termini di consegna e i relativi costi. La consegna è a carico dell’utente ed è calcolata in base alle tariffe indicate nella pagina di riepilogo dell’ordine, ad eccezione dei casi indicati nella citata sezione del Sito, per i quali è previsto che la consegna
sia gratuita. L’importo delle spese di consegna varia in funzione del luogo di consegna ed è
espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e‐mail di conferma dell’ordine.
La consegna si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali.
L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di
acquisto. La consegna è effettuata, a seconda dei casi, da un corriere espresso nazionale
incaricato da Rimoldi Francesco snc.
Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Rimoldi Francesco snc è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei
Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti.Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al servizio Clienti.
Danneggiamento della merce durante il trasporto
Al momento del ricevimento del materiale, prima di firmare e di accettare la merce è necessario verificare accuratamente che il numero di pacchi consegnati sia coerente con quello citato sul nostro documento e su quello del Corriere, è necessario controllare sempre lo stato fisico dell'imballo che non deve essere rovinato in nessun punto. Se così fosse apporre la propria firma aggiungendo FIRMA CON RISERVA. Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni si solleva il Corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto e quindi non potremo sostituire gratuitamente i prodotti danneggiati.
Il Cliente contatterà tempestivamente Rimoldi Francesco snc riportando il numero di documento e la descrizione del danno non oltre i TRE giorni dal ricevimento, specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile. L'invio di fotografie digitali via E-mail aiuta a rendere più veloce la risoluzione del problema.
Rimoldi Francesco snc provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce che avverrà al massimo entro i 30gg successivi alla comunicazione oppure provvederà all'emissione di una nota di accredito nell'impossibilità di sostituire l'articolo con altro uguale o simile. Nell'ipotesi in cui il Cliente contatti Rimoldi Francesco snc successivamente al 3° giorno, sarà facoltà di Rimoldi Francesco snc decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.
Diritto di recesso
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori privati. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale (ossia laddove viene inserito un riferimento di partiva Iva nell’apposito modulo d’ordine). Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita e si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.
Si escludono dal diritto di recesso i prodotti creati su misura ovvero realizzazioni effettuate su specifiche richieste del cliente sia per materiali che per dimensioni. Quindi il Consumatore non può avvalersi del “Diritto di recesso“ per lastre confezionate su misura, ordinate appositamente per esso e per tutti i prodotti che vengono tagliati su espresso ordine del cliente.
Rimoldi Francesco snc riconosce quindi al consumatore, escludendo i casi sopra descritti, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di ricesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni solo se il bene acquistato non è conforme all'ordine, entro i quali il cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
RIMOLDI FRANCESCO snc – VIA AMICIZIA 10 – 20025 LEGNANO (MI).
Qualora il diritto di recesso sia manifestato via e-mail attraverso la mail info@plasticaegomma.com, dovrà essere comunque confermato mediante lettera raccomanda A/R all’indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.
Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto ( Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
In caso di ricevimento di prodotti con danni riferibilil al trasporto Rimoldi Francesco snc provvederà a darne comunicazione, entro 5 giorni lavorativi, al Cliente consentendogli così di sporgere denuncia presso il corriere prescelto per ottenere il rimborso del valore. In questo caso sarà considerata nulla la richiesta di recesso e il prodotto sarà a disposizione del Cliente per la restituzione
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.La mancanza dell'imballo originale e della pellicola protettiva. Il fatto che questo sia rovinato, l'assenza della documentazione originale integra o di accessori compresi in origine, darà a Rimoldi Francesco snc la facoltà di non effettuare il rimborso.
Nel caso in cui il Bene risulti integro , provvederemo a riaccreditarvi la somma già da voi pagata attraverso Bonifico Bancario sul conto corrente comunicato in precedenza. Il Rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto ( Le spese di trasporto sostenute una volta ordinato il prodotto non verranno rimborsate). Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni dal momento in cui la merce è stata controllata presso il nostro magazzino.
Cosa è escluso dal diritto di recesso?